Breva  Cycling racconta la storia di due amici che hanno in comune una forte passione per lo sport e l’attitudine alla sperimentazione sulla materia tessile che quotidianamente esprimono nelle proprie aziende, realtà storiche nel distretto industriale di Como.

Guidati dalla passione per lo sport a cielo aperto negli splendidi paesaggi del lago abbiamo progettato e prodotto nelle nostre fabbriche materiali innovativi di alta qualità, sperimentando nuove tecniche e fibre, seguendo tutte le fasi di produzione con la massima cura, unendo l’esperienza nel settore dei tessuti tecnologici alla vocazione serica del territorio di Como.

Tutto nasce da qui, da un giro in bici e da tante chiacchierate, dall’impegno reciproco nella messa a punto dei tessuti e dei capi. Per fare qualcosa di unico che sia espressione di come interpretiamo il ciclismo; un viaggio speciale immersi negli splendidi paesaggi del Lago di Como ascoltando il nostro cuore che batte tra le due ruote con lo sguardo sempre sulla strada e sempre oltre, sui colli che attraversiamo, sui fitti alberi che lasciano trapelare qualche filo di luce e che poi si diradano scoprendo aperture magnifiche sulle montagne attorno.

E’ qui che testiamo Breva. Sulle strade del nostro lago, scenario epico del Giro di Lombardia, sulle salite mitiche del Ghisallo o della Colma di Sormano, mentre ci alleniamo per la prossima gara indossiamo i capi, li proviamo in tutte le condizioni climatiche per essere sicuri di aver fatto un prodotto perfetto che sia espressione più autentica di quello che per noi è il ciclismo.